Un calendario di Grandi Mostre è in arrivo in primavera.

Sull'isola di San Giorgio, ad aprile tornerà l'attesissimo grande appuntamento con Homo Faber, che in questa edizione celebrerà il meglio dell'alto artigianato europeo e giapponese. 

16 esibizioni metteranno in scena maestri artigiani e oggetti straordinari a cura di un gruppo di esperti di fama mondiale nel campo del design, dell'architettura e della conservazione dei beni culturali. Un evento culturale internazionale pensato per celebrare talenti europei e giapponesi e per connettere un’artigianalità contemporanea, tradizionale ed unica al mondo del design.

Le Gallerie dell'Accademia dedicano per la prima volta una straordinaria rassegna all'artista anglo indiano Anish Kapoor (Mumbai, 12 marzo 1954), che presenterà i momenti chiave della sua carriera ed esplorerà lo sviluppo del suo linguaggio visivo unico. Per la prima volta verranno esposti i nuovi lavori fortemente innovativi, creati utilizzando la nanotecnologia del carbonio. Queste nuove opere sviluppano ulteriormente il linguaggio delle prime sculture di Kapoor, che esplorano la condizione di ciò che l'artista ha definito il "non-oggetto", qualcosa che è presente ma al tempo stesso assente, vuoto ma pieno.

Alla Casa dei Tre Oci in Giudecca, fino al 9 gennaio 2022 è in corso la retrospettiva "Mario De Biasi. Fotografie 1947-2003", seguirà poi una mostra antologica dedicata a Sabine Weiss (Saint-Gingolph, 23 luglio 1924), la grande fotografa protagonista insieme a insieme a Robert Doisneau, Willy Ronis, Édouard Boubat e Izis del movimento umanista francese. Ancora attiva a 97 anni, ha accettato, in occasione di questo progetto, di presentare i suoi archivi personali, fornendo così una visione privilegiata della sua vita e carriera di fotografa

Books

Exhibition

News

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Un nuovo spazio dove sfogliare splendidi libri illustrati e cataloghi, scoprire le mostre più belle, tenersi informati sul mondo dell'arte.

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Marsilio Arte srl | Santa Marta - Fabbricato 17 30123 Venezia | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | tel. +39 041 2406511 | C.F. e P.Iva 03666441005 | Codice univoco: M5UXCR1