Casa dei Tre Oci

La Casa dei Tre Oci è la casa dei "tre occhi" nel dialetto veneziano: le tre grandi finestre che si affacciano sul bacino di San Marco sono dettagli inconfondibili della dimora di Mario De Maria costruita nell’isola della Giudecca nel 1913.

Dopo un restauro a cura della Fondazione di Venezia, nel 2012 il palazzo è diventato uno spazio espositivo aperto al pubblico.

Le attività della Casa dei Tre Oci consistono principalmente nella progettazione e realizzazione di mostre fotografiche (tra le quali ricordiamo le monografiche dedicate a Salgado, LaChapelle, Erwitt, Scianna, Battaglia), ma anche nell'organizzazione di eventi, conferenze, presentazione di libri; inoltre vengono periodicamente organizzati workshop, letture portfolio, incontri in collaborazione con Università ed altre istituzioni culturali.

Books

Exhibition

News

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Un nuovo spazio dove sfogliare splendidi libri illustrati e cataloghi, scoprire le mostre più belle, tenersi informati sul mondo dell'arte.

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Marsilio Arte srl | Santa Marta - Fabbricato 17 30123 Venezia | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | tel. +39 041 2406511 | C.F. e P.Iva 03666441005 | Codice univoco: M5UXCR1