Gallerie dell'Accademia di Venezia

Le Gallerie dell'Accademia di Venezia costituiscono la più importante collezione di pittura veneta del mondo.

Il percorso espositivo spazia dalla pittura del Trecento a quella dell'Ottocento con capolavori assoluti come La Tempesta di Giorgione, Il Castigo dei serpenti di Tiepolo, Il miracolo dello schiavo di Tintoretto, La Pietà di Tiziano, Il ciclo delle storie di Sant'Orsola di Carpaccio, Il Convito in casa di Levi di Veronese, ma anche dipinti di Bosch, Hayez, Lotto, oltre alla più importante e ampia raccolta di opere di Giovanni Bellini.

Il complesso architettonico che ospita il museo è formato da più edifici storici: la chiesa di Santa Maria della Carità, il suo convento - la cui parte cinquecentesca si deve al genio di Palladio - e gli spazi della Scuola Grande omonima.

Books

Exhibition

News

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Un nuovo spazio dove sfogliare splendidi libri illustrati e cataloghi, scoprire le mostre più belle, tenersi informati sul mondo dell'arte.

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Marsilio Arte srl | Santa Marta - Fabbricato 17 30123 Venezia | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | tel. +39 041 2406511 | C.F. e P.Iva 03666441005 | Codice univoco: M5UXCR1