Gallerie Palazzo Leoni Montanari

Palazzo Leoni Montanari a Vicenza, sede museale di Intesa Sanpaolo, dal 1999 è stato trasformato nelle omonime Gallerie per consentire in maniera continuativa la fruizione di un patrimonio culturale privato di grande rilevanza.

Gli ambienti dell’imponente complesso architettonico barocco ospitano in esposizione permanente un percorso collezionistico e museale unico: una selezione di antiche icone russe, ritenuta dagli studiosi una delle più importanti in Occidente, che si affianca alla raccolta di pittura del Settecento veneto.

Le mostre temporanee ospitate si pongono come tappe di un itinerario che, grazie alla collaborazione con i più importanti musei nazionali ed internazionali, consente di approfondire e contestualizzare i valori estetici e culturali delle opere inserite nel percorso permanente.

Books

Exhibition

News

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Un nuovo spazio dove sfogliare splendidi libri illustrati e cataloghi, scoprire le mostre più belle, tenersi informati sul mondo dell'arte.

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Marsilio Arte srl | Santa Marta - Fabbricato 17 30123 Venezia | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | tel. +39 041 2406511 | C.F. e P.Iva 03666441005 | Codice univoco: M5UXCR1