Evento

Anish Kapoor e Homi K. Bhabha

Incontri su MArte – Evento online
Gallerie dell’Accademia e Palazzo Manfrin, Anish Kapoor Foundation in collaborazione con Marsilio Arte
28 aprile 2022

Home Page mostre ed eventi

Condividi su
Marsilio Arte organizza un ciclo di eventi straordinario coinvolgendo i grandi player del mondo della creatività. Gli eventi saranno fruibili il 26 e 28 aprile e il 5 maggio, sempre alle 18.30 su marsilioarte.it, Corriere TV e sui social di Marsilio Arte, LaFeltrinelli, Homo Faber e sui canali ufficiali delle istituzioni.

Giovedì 28 aprile ore 18:30 | Anish Kapoor, protagonista della mostra alle Gallerie dell’Accademia di Venezia e a Palazzo Manfrin, dialoga con il teorico Homi K. Bhabha, di cui condivide la visione.
Sarà possibile seguire l’incontro in presenza sabato 23 aprile alle ore 11.00 alle Gallerie dell’Accademia, fino a esaurimento dei posti disponibili. Il 28 aprile sarà trasmesso su marsilioarte.it, Corriere TV, sui canali YouTube Marsilio Arte e Gallerie dell’Accademia e su Facebook e Instagram di Marsilio Arte e LaFeltrinelli.

 

Ecco gli altri due eventi del primo ciclo di Incontri su MArte:

Il regista Robert Wilson e il curatore Alberto Cavalli raccontano Homo Faber, la mostra sull’artigianato del lusso. Online martedì 26 aprile alle 18:30.
Gli artisti Shubigi Rao e Wu Tsang si confrontano all’interno dell’art talk moderato da Mario Codognato – direttore artistico delle Fondazioni Berggruen e Kapoor – e da Mark Rappolt, editor in chief di ArtReview. In presenza il 22 aprile, online giovedì 5 maggio alle 18:30

Anish Kapoor (Mumbai, 1954) è considerato uno degli artisti più influenti della scena attuale. Le sue opere sono esposte nelle più importanti collezioni permanenti e nei musei di tutto il mondo, dal Museum of Modern Art di New York alla Tate di Londra, dalla Fondazione Prada di Milano ai Musei Guggenheim di Venezia, Bilbao e Abu Dhabi. Ha rappresentato la Gran Bretagna alla 44esima Biennale di Venezia nel 1990, ricevendo il Premio Duemila. Nel 1991 ha vinto il Premio Turner e ha conquistato numerosi premi internazionali tra cui il Praemium Imperiale nel 2011 e il Padma Bhushan nel 2012.

Homi K. Bhabha (Mumbai 1949) è il direttore del Centro studi umanistici dell’Università di Harvard e uno dei principali teorici del postcolonialismo. Tra le sue pubblicazioni più recenti spiccano Framing Fanon (2005), The black savant and the dark princess (2006) e la monografia su Anish Kapoor (2011).

Foto cover: Homi K. Bhabha. Photo Stephanie Mitchell

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti, la nostra newsletter ti aspetta!

Iscriviti subito per rimanere aggiornato su mostre, eventi, artisti, libri.

Registrandoti confermi di accettare la nostra privacy policy.