Robert Wilson e Alberto Cavalli

Incontri su MArte – Evento online
Homo Faber in collaborazione con Marsilio Arte
26 aprile 2022

Home page mostre ed eventi


Marsilio Arte organizza un ciclo di eventi straordinario coinvolgendo i grandi player del mondo della creatività. Gli eventi saranno fruibili il 26 e 28 aprile e il 5 maggio, sempre alle 18.30 su marsilioarte.it, Corriere TV e sui social di Marsilio Arte, LaFeltrinelli, Homo Faber e sui canali ufficiali delle istituzioni.

Il primo della serie di Incontri su MArte è la conversazione tra il regista Robert Wilson, autore di uno dei progetti di Homo Faber, e Alberto Cavalli, che della mostra sull’artigianato del lusso a Venezia è il curatore generale. L’incontro, in programma martedì 26 aprile alle 18.30, sarà fruibile su marsilioarte.it, Corriere TV, sui canali YouTube Marsilio Arte e Homo Faber e su Facebook e Instagram di Marsilio Arte e LaFeltrinelli.
Ecco gli altri due eventi del primo ciclo di Incontri su MArte:

Anish Kapoor, in mostra alle Gallerie dell’Accademia e a Palazzo Manfrin, dialoga con il teorico Homi Kharshedji Bhabha. In presenza il 23 aprile, online giovedì 28 aprile ore 18:30
Gli artisti Shubigi Rao e Wu Tsang si confrontano all’interno dell’art talk moderato da Mario Codognato – direttore artistico delle Fondazioni Berggruen e Kapoor – e da Mark Rappolt, editor in chief di ArtReview. In presenza il 22 aprile, online giovedì 5 maggio alle 18:30

Robert Wilson (Waco, Texas, 1941) è un regista teatrale e artista visivo. La peculiarità del suo stile è la combinazione di linguaggi differenti, che spaziano dalla musica alla danza, dalla scultura alla parola. Vincitore di numerosi premi, ha conquistato il Leone d’Oro alla Biennale di Venezia nel 1993 e due Premi Ubu nel 1992 e nel 1994. Le sue sculture, i suoi disegni e i suoi dipinti sono stati esposti in alcune delle più importanti istituzioni culturali al mondo.

Alberto Cavalli (Monza, 1975) è direttore generale della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte di Milano. Giornalista, collabora stabilmente con numerose riviste. Dal 2007 in Fondazione Cologni, progetta e segue una serie di iniziative legate al mondo dei mestieri d’arte d’eccellenza. Su questo tema pubblica numerosi articoli e volumi. Dal 2014 è docente di Mestieri d’arte e bellezza italiana presso il Politecnico di Milano. Nel 2016 diventa executive director della Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship.

 

Foto cover: Suzushi Hanayagi by Robert Wilson Curator Ceramics by Taizo Kuroda Artisan © Robert Wilson Lovis Dengler Ostenrik

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti:
la nostra newsletter ti aspetta

Ricevi approfondimenti, interviste e aggiornamenti sul mondo dell’arte. Resta informato e iscriviti subito alla nostra newsletter C’è vita su MArte.

Registrandoti confermi di accettare la nostra privacy policy.