Caravaggio, Van Dyck, Sassolino

Basilica Palladiana, Vicenza
Basilica Palladiana, Vicenza
16 dicembre 2023 - 4 febbraio 2024

Scopri di più

Home page mostre ed eventi

a cura di Guido Beltramini e Francesca Cappelletti
Visita il sito

Condividi su
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Conoscenza e crescita s’intrecciano all’infinito nello scorrere del tempo, un moto circolare incessante in cui si alternano le fasi della vita di ogni essere umano. È questa la suggestione invisibile che percorre l’evento espositivo Tre capolavori a Vicenzaa cura di Guido Beltramini e Francesca Cappelletti.

Nella splendida cornice della Basilica Palladiana potrai ammirare tre capolavori, ognuno espressione di un messaggio profondo: San Girolamo di CaravaggioLe quattro età dell’uomo di Antoon Van Dyck e un inedito lavoro dell’artista contemporaneo vicentino Arcangelo Sassolino. No Memory Without Loss è il titolo dell’opera realizzata appositamente per l’evento. Tra passato e presente l’implacabile scorrere del tempo, fissato dalle pennellate dei Maestri, riprende a fluire nelle forme mutevoli dell’arte contemporanea.
Il progetto è curato da Musei Civici Vicenza, Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza e Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio con il supporto di Marsilio Arte.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti, la nostra newsletter ti aspetta!

Ricevi C’è vita su MArte per rimanere aggiornato su mostre, eventi, artisti, libri.

Registrandoti confermi di accettare la nostra privacy policy.