I LUOGHI DELL’ARTE

Musei Civici di Venezia

Riunisce undici musei veneziani, che raccontano la millenaria storia della Serenissima.

La Fondazione Musei Civici di Venezia (MUVE) riunisce undici musei veneziani: Palazzo Ducale, Museo Correr, Torre dell’Orologio, Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano, Palazzo Mocenigo – Centro Studi di Storia del Tessuto, del Costume e del Profumo, Casa di Carlo Goldoni, Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Palazzo Fortuny, Museo del Vetro di Murano, Museo del Merletto di Burano e Museo di Storia Naturale Giancarlo Ligabue. Ogni sede racconta una fase della millenaria storia della Serenissima, senza dimenticare l’attenzione per la creatività più attuale, grazie alla rassegna MUVE Contemporaneo.

Indirizzo: Piazza San Marco 52, Venezia

La curiosità

Istituita nel 2008, la Fondazione Musei Civici di Venezia gestisce un patrimonio di oltre 700.000 opere d’arte. In anni più recenti ha avviato importanti partnership che oltrepassano i confini lagunari, dialogando con il Centro Culturale Candiani e Forte Marghera a Mestre.

Iscriviti:
la nostra newsletter ti aspetta

Ricevi approfondimenti, interviste e aggiornamenti sul mondo dell’arte. Resta informato e iscriviti subito alla nostra newsletter C’è vita su MArte.

Registrandoti confermi di accettare la nostra privacy policy.