PALAZZO GRASSI E PUNTA DELLA DOGANA

Inaugurati nel 2006 e nel 2009, Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono i due musei di arte contemporanea della Pinault Collection a Venezia.
Restaurati dall’architetto giapponese Tadao Ando, la loro vocazione è di condividere con il pubblico la conoscenza e l'amore per l'arte contemporanea.
I bookshop di Palazzo Grassi e Punta della Dogana propongono un’ampia scelta di prodotti editoriali che documentano e approfondiscono tutti gli sviluppi delle arti visive dal secondo dopoguerra a oggi: monografie dei protagonisti dell’arte contemporanea, cataloghi delle grandi mostre, libri d’arte, design, fotografia e moda. Accanto all’editoria d’arte, i due spazi offrono una ricca selezione di oggetti di design e libri per bambini.

BOTTEGA STROZZI a PALAZZO STROZZI

Capolavoro dell’architettura rinascimentale a Firenze e dinamico centro culturale di livello internazionale, Palazzo Strozzi rappresenta un punto di riferimento nel panorama italiano: una piattaforma in cui produrre e fruire l’arte attraverso un ricco programma di mostre e attività culturali.
Bottega Strozzi non è un semplice bookshop, ma un luogo accogliente e dinamico, liberamente accessibile dal cortile.

Nelle tre sale di Bottega Strozzi si possono trovare libri di arte contemporanea e creazioni uniche, che elaborano in modo originale i temi delle mostre in programma e, più in generale, le parole-chiave del nostro tempo. Qui le diverse espressioni della produzione contemporanea trovano ospitalità in un dialogo inedito tra artigiani, designer e nuovi interpreti del fare.

M9 - MUSEO DEL ‘900

M9 è il primo museo dedicato alla storia materiale del '900 in Italia ed è il cuore di un intervento di rigenerazione urbana a Mestre. Per la prima volta un museo racconta in modo avvincente il Novecento. La storia di tutti attraverso le piccole e grandi trasformazioni del secolo: dalla vita quotidiana ai grandi cambiamenti sociali, economici, ambientali e culturali.

Tecnologie avanzate e installazioni immersive sono al servizio della narrazione per far conoscere il passato, comprendere il presente e immaginare il futuro.
Il Museum Shop presenta una ricercata selezione – in continua evoluzione – di cataloghi, libri, edizioni limitate e oggetti di design.

TEATRO OLIMPICO

Opera ultima e capolavoro di Andrea Palladio, il Teatro Olimpico di Vicenza è considerato il più antico esempio di teatro stabile coperto di epoca moderna.
Durante i lavori il Palladio muore improvvisamente e la direzione passa prima al figlio Silla, poi all'architetto Vincenzo Scamozzi, che completerà il progetto con l’aggiunta delle prospettive lignee raffiguranti le vie di Tebe sulla scena, inaugurandolo il 3 marzo 1585.
Conservatosi inalterato nella struttura fino ai giorni nostri, è inserito nel circuito dei Musei Civici di Vicenza ed è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Il bookshop del Teatro Olimpico offre prodotti editoriali, manufatti artigianali, pubblicazioni di settore, in particolare dedicati all’architettura di Vicenza e provincia dell’epoca di Palladio e Scamozzi.

Books

Exhibition

News

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Un nuovo spazio dove sfogliare splendidi libri illustrati e cataloghi, scoprire le mostre più belle, tenersi informati sul mondo dell'arte.

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Marsilio Arte srl | Santa Marta - Fabbricato 17 30123 Venezia | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | tel. +39 041 2406511 | C.F. e P.Iva 03666441005 | Codice univoco: M5UXCR1